Skip links

Capardoni si rinnova in un’ottica di industria 4.0 sostenibile

Integrando il percorso di sviluppo sostenibile intrapreso da diversi anni con il concetto di Industria 4.0, Capardoni ha rinnovato la produzione acquistando tre nuove presse idrauliche ad iniezione a risparmio energetico.

Le nuove macchine sono dotate del sistema HES che permette di avere un controllo perfetto di pressioni e portate, evitare gli sprechi semplificando notevolmente il circuito idraulico e consente di ottenere un risparmio energetico che va dal 30% al 75% rispetto ad una soluzione convenzionale.

Con l’introduzione di queste nuove presse, Capardoni inizia un rinnovamento nell’ottica di industria 4.0, adottando macchine dotate di un sistema che permette di accedere e modificare i parametri-macchina attraverso tablet o PC e consente l’archiviazione online di ogni dato del ciclo macchina.

Questa innovazione consentirà una miglior pianificazione del lavoro, il controllo della qualità e della produttività delle macchine, la loro semplificazione d’utilizzo ed un notevole risparmio energetico.